immagine copertina homezon
Agenti e Networker

HOMEZON.IT.

Agenti Immobiliari Torino

Gli agenti immobiliari di Homezon a Torino si occupano di gestire la compravendita e l’affitto di immobili, fungendo da mediatore tra le parti nel corso della trattativa.

 

 

 

Cos’è per noi un agente immobiliare

 

L’agente immobiliare è un professionista del settore delle vendite e della mediazione di affari.

In quanto mediatore, quindi soggetto che mette in relazione due parti, l’agente ha diritto a percepire una provvigione da entrambe le parti coinvolte nella trattativa.

Dopodiché la commissione da pagare all’agente  è una percentuale variabile del valore complessivo della transazione, che viene concordata tra le parti.

Noi di Homezon ci atteniamo a quelli che sono gli usi provinciali, cioè leggi contenute in raccolte provinciali che si aggiornano ogni cinque anni, quindi la provvigione non eccede globalmente dal 20%.

Quindi un agente immobiliare guadagna in base al numero di vendite che riesce a chiudere in un determinato periodo.

 

 

La giornata di un agente immobiliare

 

Trascorrono molto tempo al telefono

 

Attendono le telefonate per gli annunci e sanno dare a ogni possibile acquirente le informazioni necessarie. Dato che noi di Homezon pensiamo che il lavoro di squadra sia fondamentale quindi si tengono in contatto con gli altri agenti immobiliari per far sapere quali proprietà hanno in vendita e cercare l’immobile che risponde a precise richieste.

 

Sono alla costante ricerca di potenziali proprietari

 

Trascorrono un paio di ore al giorno nel cercare potenziali proprietari. E dal momento che il flusso dei proprietari nel mondo immobiliare è molto rapido, gli agenti devono rinnovare di continuo le liste condivise. Talvolta il processo di ricerca dei proprietari che soddisfino le richieste dei clienti può essere molto lungo.

 

Analizzano il mercato

 

Gli agenti, poi, analizzano il mercato. Cosa fondamentale per poter definire bene il reale valore di un immobile in vendita o capire se un eventuale acquisto rappresenta una buona scelta. Se l’agente fa parte di un grande network che effettua molte vendite può fare valutazioni più accurate. E spiegare a un cliente come gestire le offerte e come fare eventualmente delle controfferte è molto importante, in quanto permette di accorciare i tempi della trattativa.

 

Fanno un sopralluogo degli immobili

 

Non c’è nulla come il visionare personalmente un immobile, per questo gli agenti immobiliari visitano le case prima di prenderle in esame. Ma non si tratta solo di un controllo di tipo fisico. L’agente immobiliare si preoccupa anche di verificare che non ci siano debiti nascosti o irregolarità che possono creare problemi.

 

Partecipano a corsi di formazione

 

I nostri agenti immobiliari devono conoscere vari settori come quello fiscale, legale, economico. Devono sapere migliorare e valorizzare il materiale fotografico e video dell’immobile inoltre essere a conoscenza delle tecniche di vendita. Per saper fare tutto ciò devono partecipare a corsi di formazione, che vengono forniti direttamente da Homezon, avendo una sala adibita apposta per le occasioni.

 

Verificano l’intero processo

 

Homezon offre un servizio completo incluso di post-vendita sia per l’acquirente sia per il venditore. Gli agenti immobiliari sono consapevoli di tutto il processo di compravendita e verificano che tutto quanto si svolga nei termini di legge. Non tutte le operazioni di compravendita si compiono facilmente e talvolta sorgono delle difficoltà. I nostri agenti immobiliari agiranno come sorta di scudo.

 

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

Lascia un commento