Da

Il nostro blog.

L’economia del food delivery.

18 Marzo 2020

L’economia del food delivery

 

L’economia del Food Delivery sta conquistando il nostro paese, infatti è una passione sempre più crescente per gli italiani e lo dimostra l’incremento del 56 % dall’anno scorso.

 

Cos’è il food delivery

 

Il Food Delivery è semplicemente la consegna a domicilio del cibo, come suggerisce il nome stesso. Siamo nel 2020 ormai e non potevano mancare siti web e applicazioni che accorciano la distanza tra utenti ed esercenti. Dalla pizza al cibo etnico e gourmet, passando per la spesa. Infatti moltissimi supermercati hanno sviluppato un proprio e-commerce, dove è possibile ordinare e pagare la propria spesa, direttamente online. Quindi che tu sia un ristorante o un supermercato l’approccio che devi avere è analogo: devi fornire un servizio che soddisfi una domanda sempre più frequente. A tal proposito si può sfruttare un’applicazione già esistente e utilizzare la loro rete logistica, od organizzare da te il tuo servizio di consegna a domicilio.

 

 

L’economia del food delivery

 

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e di Netcomm, nel 2019 è il primo comparto del mercato online con un fatturato di 566 milioni di euro. Ma non è tutto, infatti secondo i dati riportati dallo stesso osservatorio il food delivery è presente nel 93% delle città italiane che contano oltre 50.000 abitanti, il 19% in più rispetto al 74% registrato nel 2017.

In Italia il settore della ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto conta oltre 36mila attività e dà lavoro a 88mila addetti. In testa Roma con circa 3mila imprese, Napoli e Milano con 2mila. Ma tra le prime è Milano a crescere di più: +1,4% in un anno e +23% in cinque.

 

Perché dovresti implementarlo nel tuo ristorante

 

Se tutti i numeri scritti sopra non hanno fatto scattare il tuo spirito imprenditoriale ti consiglio di leggere questo paragrafo che possibilmente ti farà cambiare idea.Aggiungere il food delivery al tuo business significa ampliarlo, infatti raggiungerai una molteplicità di persone:

  • Chi vuole un modo comodo, veloce e alternativo alla classica pizza
  • Colui non può allontanarsi da casa e non ha voglia di cucinare
  • Il cliente che vuole assaporare i tuoi preziosi manicaretti e restare a casa contemporaneamente

Tutta questa gente deve trovarti. In sostanza, con il Food Delivery non fai altro che aggiungere un tavolo virtuale nelle case dei tuoi clienti. Inoltre se deciderai di farlo aggiungendo una vetrina virtuale su un portale di food delivery riuscirai potenzialmente a raggiungere anche persone che il tuo ristorante non lo conosce, quindi hai la possibilità di crearti nuovi clienti e di fidelizzarli in un canale diverso dal solito. I vantaggi in termini di business ed espansione della clientela risultano, quindi, abbastanza chiari. Spetta a te cogliere la palla al balzo e cavalcare l’onda del Food Delivery.

 

 

Coronavirus e la normativa per i ristoranti

 

Come ben sappiamo ormai, la gente non può uscire di casa se non per ragioni che rientrano nell’autocertificazione e per questo anche l’economia della ristorazione ne risente. Puoi ovviare a questo problema decidendo di avviare un’attività di “dark kitchen” , cioè una cucina dove preparare i cibi solo per le consegne online. 

Ghost e dark kitchen in Italia sono un fenomeno nuovo, al punto che ancora non esiste una classificazione specifica per questa tipologia di ristorazione. Secondo quanto previsto dalla normativa vengono fatte rientrare nel più generico “take-away”.

 

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

 

Leggi

Coronavirus e le conseguenze sul mercato immobiliare.

16 Marzo 2020

Coronavirus e le conseguenze sul mercato immobiliare

 

Il mercato immobiliare, un po’ come tutti i settori, dovrà fare i conti con la diffusione del Covid-19, che però a sorpresa, potrebbe dare la spinta alla ripresa dei prezzi in Italia. Nelle prossime righe vedremo il Coronavirus  e le conseguenze sul mercato immobiliare. 

 

Coronavirus e conseguenze immediate

 

Nel comparto residenziale, la variazione semestrale dei prezzi delle abitazioni delle principali città italiane è tornata positiva, soprattutto in alcuni territori come Milano, in cui la crescita economica è più marcata. Oggi, tuttavia, questo trend risulta condizionato” dall’emergenza Coronavirus. Se da un lato, abbiamo assistito a una costante crescita dei prezzi di vendita degli immobili a Milano, sostenuta da un’offerta di prodotto insufficiente a soddisfare la domanda, oggi, a causa del Coronavirus, prevediamo un impatto negativo sui prezzi e stiamo già assistendo a un calo della domanda.

 

Coronavirus e mercato immobiliare  in Italia

 

Il mercato immobiliare italiano alla fine del 2019 è stato caratterizzato da un certo dinamismo, registrando un andamento positivo, dello 0,4%  nel terzo trimestre 2019 per la prima volta dal 2016.

Al contrario di quello che si pensa, il report di S&P prevede che la situazione attuale potrebbe addirittura dare la spinta ai prezzi immobiliari italiani. Infatti per il nostro Paese si prevede infatti un aumento dello 0,5%, contro lo 0,1% dello scorso anno. Inoltre, come avevamo scritto precedentemente nell’articolo “Mutui più facili e sostenibili” , i tassi di interesse si sono ridotti significativamente dall’1,85% di maggio a all 1,43% di novembre 2019. Questo  a seguito di una riduzione del premio per il rischio dei titoli di stato e di un ulteriore allentamento della politica monetaria della BCE. Di conseguenza, le aspettative sono in continua evoluzione e dai sondaggi sui prezzi emergono aspettative per ulteriori aumenti.

 

 

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

 

 

Leggi

Cosa fare in quarantena.

12 Marzo 2020

Cosa fare in quarantena

 

A partire da lunedì 9 marzo l’Italia è tutta “zona rossa“. Lo ha deciso il governo, per voce del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rimarcando come “non ci sia più tempo” per aspettare e che un cambiamento delle nostre abitudini sia “necessario” per salvare il Paese, quindi il minimo che possiamo fare noi di Homezon è dare degli spunti su cosa fare in quarantena.

Ecco quindi…

 

4 + 1 cose da fare in quarantena

1. Guardare film e serie tv:

 

Coperta, divano, snack e tanto streaming! Sono diverse le piattaforme che offrono un’ampia offerta di contenuti tra  Netflix  – Apple TV+  – Disney + (attualmente in offerta da 69,90 a 59.90 per 12 mesi) – Infinity (che per l’occasione regala 2 mesi) – Amazon prime video (che attualmente regala 1 mese). Inoltre, esiste un’infinità di canali tv e programmi tra cui scegliere.

 

2. Leggere:

 

Si è un po’ persa l’abitudine di leggere, non c’è un momento migliore per riprendere. Per non uscire, i libri si possono comprare online, altrimenti se siete clienti Amazon prime potete sfruttare il vostro abbonamento per scegliere tra centinaia di libri che Amazon mette a disposizione su Kindle, un app che potete scaricare sia su IOS che su Android. Lontano dai rumori di traffico o tv, la lettura è un buon modo per rilassarsi e far volare l’immaginazione. Leggere ai più piccoli aiuterà anche loro a non annoiarsi e a non trascorrere troppo tempo con dispositivi digitali.

 

3. Fare sport:

 

Se in casa abbiamo pesetti, tappetini, manubri, cyclette o tapis roulant, la quarantena può essere un’occasione per rispolverarli o non per non perdere l’allenamento, altrimenti gli esercizi a corpo libero vanno più che bene per tenersi in forma in questo periodo.

 

4. Cucinare delizie

 

Che siate amanti dei dolci o del salato potete sbizzarrivi in ogni caso. Sperimentate nuove ricette o andate sul sicuro e fate quello che vi riesce meglio, l’importante è deliziare i propri cari con dolce, salato e tanto amore (che lo sveliamo qui se ancora non lo sapeste, è l’ingrediente segreto delle ricette di ogni nonna). Non è obbligatorio ma è altamente consigliato di abbinare questo punto al punto nr.3 per ovvi motivi…

 

5. Guardare i virtual tour

 

Nel caso steste cercando casa o cercavate di comprare un’attività prima che questa sventura si abbattesse su di noi vi consigliamo di non buttarvi giù, potete continuare a cercare. Infatti noi di Homezon, mettiamo a disposizione il virtual tour di ogni immobile che prendiamo in carico. Questo riusciamo a farlo grazie al nostro Fotografo certificato Google qua sotto vi lasciamo degli esempi :

 

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

 

Leggi

Mutui più facili e sostenibili.

13 Febbraio 2020
mutui più facili e sostenibili

Mutui più facili e sostenibili

Il sogno della casa grazie a mutui più facili e sostenibili” questo è il titolo dell’intervento della responsabile Banking Research di Intesa San Paolo, Elisa Coletti all’immonext 2019. In questo intervento ha parlato del ruolo giocato dai mutui nel sostegno al mercato immobiliare residenziale negli ultimi dieci anni e delle prospettive future.

L’intervento di Elisa Coletti

“I mutui hanno giocato un ruolo centrale nel sostegno delle compravendite nel residenziale. Negli ultimi dieci – ha spiegato Elisa – le dinamiche delle erogazioni dei mutui e delle compravendite mostrano una stretta correlazione tra questi due fenomeni. Dopo il calo delle compravendite e dei mutui che ha fatto seguito alla crisi del debito sovrano, abbiamo visto una ripresa e un consolidamento della crescita che continua a un ritmo moderato, ma sostenuto, favorito dalla politica monetaria espansiva che ha consentito ai tassi di interesse di scendere ai minimi di sempre”.

“I tassi di interesse sono pari a un terzo rispetto a quelli degli anni della crisi. Ci sono stati dei segnali di risalita di questi tassi, legati all’aumento dello spread sovrano, che abbiamo osservato nella seconda metà dello scorso anno, una tendenza che potrebbe portare le banche a ripercuoterlo sui propri clienti. Per ora questi segni di risalita sono stati marginali, con livelli di tassi mai visti prima. Le erogazioni di mutui sono ai massimi degli ultimi dieci anni”, ha detto la Coletti.

Un ulteriore fattore di cambiamento

è l’interesse verso il tasso fisso, due terzi dei mutuatari preferiscono il tasso fisso, uno spostamento positivo, perché rende le famiglie meno vulnerabili rispetto all’aumento dei tassi, questo rende i mutui più sostenibili. Un altro fenomeno osservabile, riguardo l’aumento delle surroghe strettamente legate al calo dei tassi, è che negli ultimi quattro anni abbiamo avuto 32 miliardi di surroghe che hanno consentito alle famiglie di beneficiare di tassi di interesse più bassi con una maggiore sostenibilità dei mutui”.

“Ci sono stati dei cambiamenti rispetto alle offerte delle banche, non solo in termini di tassi di interesse, ma soprattutto in termini di tipologia di offerta. L’offerta – ha continuato Elisa Coletti – si è evoluta per adattarsi al cambiamento del mercato, i mutui sono più accessibli, sostenibili, completi e più rapidi. Il mutuo è flessibile perché le condizioni economiche e sociali sono di maggior incertezza e di maggior precarietà. Il mutuo si è adattato, è più flessibile, perché consente di rinnovare la scelta tra tasso fisso e variabile, consente di saltare una rata una volta all’anno, di allungare la durata del mutuo, di ridurla fino ai cinque anni, fornisce la possibilità di sospendere la rata o la quota capitale in caso di calamità o eventi calamitosi”.

“Un altro aspetto cruciale è l’accessibilità del mutuo anche ai giovani, con una grande quantità di offerta rivolta ai giovani e lavoratori con contratti atipici. Le banche sono tornate a offrire mutui con Loan to Value alto. I mutui sono più rapidi in termini di riduzione dei tempi di valutazione e di perizia, sono più completi offrendo servizi collaterali, con l’offerta di coperture assicurative a fronte di rischi incendio, calamità naturali”.

Cosa riserva il futuro ?

“Ci aspettiamo – ha proseguito la Coletti – ancora condizioni positive, di sostegno al mercato dei mutui, il reddito delle famiglie contintuerà a crescere, il reddito disponibile crescerà moderatamente nel 2019-2020. Ci aspettiamo tassi di intersse fermi fino al 2020, ce l’ha detto Draghi, ce lo dicono i mercati che vedono tassi negativi anche per tutto il 2022, a sostegno della sostenibilità dei mutui”.

“Le famiglie italiane sono sottoassicurate, siamo agli ultimi posti in Europa. Ci sono grossi rischi di catasfrote, metà della metà è assicurata contro

  • i rischi incendi
  • terremoti
  • alluvioni

mentre il 55% delle case è ad alto rischio. Il futuro è la casa e questa deve essere assicurata. Come vediamo il futuro della casa? Dovrà evolversi verso un ecosistema casa, ci aspettiamo che le banche potranno giocare un ruolo rilevante, creando interazioni tra i vari soggetti, per chi acquista casa il futuro potrà essere più semplice”.

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

Leggi

Agenzia immobiliare Nizza.

4 Febbraio 2020

Agenzia immobiliare Quartiere Nizza compravendita case

Hai intenzione di vendere la tua casa o sei alla ricerca di un immobile da utilizzare come ufficio? La nostra agenzia immobiliare Quartiere Nizza, grazie ad una lunga esperienza nel settore e ad una profonda competenza, ti offre un servizio completo e affidabile sia per la compravendita immobiliare che per la locazione di appartamenti, residenze indipendenti, uffici e spazi commerciali.

La vendita o l’acquisto di un appartamento richiedono sempre un complesso lavoro di ricerca e di verifica, al fine di raggiungere il perfetto accordo tra le due parti e di garantire la migliore valutazione per l’immobile oggetto della compravendita.

I nostri agenti immobiliari

Il nostro team di lavoro possiede strumenti e conoscenze utili per offrire una valutazione precisa e accurata di ogni genere di immobile, dal monolocale alla villa d’epoca, dal piccolo ufficio al grande spazio commerciale.

Con la presenza di un team di agenti immobiliari con specifiche conoscenze in diversi ambiti e zone ben definite, l’agenzia immobiliare Quartiere Nizza è in grado di proporre la gestione completa di ogni diversa situazione, affidando ad un agente esperto l’incarico di seguire e portare a termine una determinata pratica.

Il nostro intento è quello di soddisfare le esigenze e le richieste di ogni cliente, sia per chi fosse alla ricerca di una nuova casa da acquistare o da prendere in affitto, sia per chi ha intenzione di vendere o di offrire in locazione la propria.

.

 

Valutazioni precise secondo le quotazioni di mercato

 

L’agenzia immobiliare Quartiere Nizza è in grado di valutare con la massima accuratezza case, uffici e appartamenti sulla base delle offerte di mercato attuali e delle più recenti quotazioni immobiliari, avvalendosi di partner tecnici di comprovata affidabilità ed esperienza.

È possibile richiedere in qualsiasi momento un sopralluogo da parte di un tecnico esperto al fine di ottenere una valutazione del proprio immobile, senza alcun impegno né costo. Una volta stabilito, in accordo con il cliente, il prezzo di vendita dell’immobile di riferimento, provvediamo alla gestione completa degli appuntamenti dei potenziali acquirenti, avvalendoci di precise strategie di comunicazione.

Una volta terminata la procedura di compravendita, con relativo rogito e pratiche catastali, offriamo una consulenza post vendita sia al nuovo proprietario che al venditore, rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore richiesta.

Ampia disponibilità di immobili in vendita

Il nostro servizio di agenzia immobiliare Quartiere Nizza offre quotidianamente una vasta scelta di immobili in vendita che possono corrispondere ad ogni genere di richiesta:

  • appartamenti
  • attici
  • ville
  • uffici e molto altro.

È sufficiente contattare i nostri agenti immobiliari per usufruire di una consulenza personalizzata in base alle proprie esigenze specifiche, relative al tipo di immobile desiderato, alle dimensioni, alla destinazione di utilizzo e alla località.

Disponiamo di una vasta gamma di immobili di prestigio, mansarde, appartamenti su più livelli e uffici situati in palazzi extra lusso, oltre ad appartamenti già arredati e camere ammobiliate usufruibili anche con contratto di affitto per brevi periodi.

Appartamenti di diverse metrature e caratteristiche

La compravendita di appartamenti è la specializzazione della nostra agenzia immobiliare Quartiere Nizza, che dispone di una gamma ampia e completa di strutture residenziali dalle dimensioni e caratteristiche differenti.

Siamo a disposizione per proporre appartamenti residenziali o uso ufficio, monolocali e bilocali e appartamenti di ampie dimensioni situati su più livelli, con ingresso indipendente e giardino. In base alle richieste e alle esigenze del clienti, possiamo proporre appartamenti completi di box o posto auto e cantina, o situati all’ultimo piano e dotati di mansarda e terrazzo.

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

Leggi

Agenzia immobiliare San Donato.

4 Febbraio 2020
agenzia immobiliare san donato

Agenzia immobiliare Quartiere San Donato compravendita case

Hai intenzione di vendere la tua casa o sei alla ricerca di un immobile da utilizzare come ufficio? La nostra agenzia immobiliare Quartiere San Donato, grazie ad una lunga esperienza nel settore e ad una profonda competenza, ti offre un servizio completo e affidabile sia per la compravendita immobiliare che per la locazione di appartamenti, residenze indipendenti, uffici e spazi commerciali.

La vendita o l’acquisto di un appartamento richiedono sempre un complesso lavoro di ricerca e di verifica, al fine di raggiungere il perfetto accordo tra le due parti e di garantire la migliore valutazione per l’immobile oggetto della compravendita.

Agenzia immobiliare San Donato :          I nostri agenti immobiliari

Il nostro team di lavoro possiede strumenti e conoscenze utili per offrire una valutazione precisa e accurata di ogni genere di immobile, dal monolocale alla villa d’epoca, dal piccolo ufficio al grande spazio commerciale.

Con la presenza di un team di agenti immobiliari con specifiche conoscenze in diversi ambiti e zone ben definite, l’agenzia immobiliare Quartiere San Donato è in grado di proporre la gestione completa di ogni diversa situazione, affidando ad un agente esperto l’incarico di seguire e portare a termine una determinata pratica.

Il nostro intento è quello di soddisfare le esigenze e le richieste di ogni cliente, sia per chi fosse alla ricerca di una nuova casa da acquistare o da prendere in affitto, sia per chi ha intenzione di vendere o di offrire in locazione la propria.

.

 

Valutazioni precise secondo le quotazioni di mercato

L’agenzia immobiliare Quartiere San Donato è in grado di valutare con la massima accuratezza case, uffici e appartamenti sulla base delle offerte di mercato attuali e delle più recenti quotazioni immobiliari, avvalendosi di partner tecnici di comprovata affidabilità ed esperienza.

È possibile richiedere in qualsiasi momento un sopralluogo da parte di un tecnico esperto al fine di ottenere una valutazione del proprio immobile, senza alcun impegno né costo.

Una volta terminata la procedura di compravendita, con relativo rogito e pratiche catastali, offriamo una consulenza post vendita sia al nuovo proprietario che al venditore, rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore richiesta.

Ampia disponibilità di immobili in vendita

Il nostro servizio di agenzia immobiliare Quartiere San Donato offre quotidianamente una vasta scelta di immobili in vendita che possono corrispondere ad ogni genere di richiesta:

  • appartamenti,
  • attici
  • ville
  • strutture residenziali situate in località turistiche
  • case con giardino e molto altro.

È sufficiente contattare i nostri agenti immobiliari per usufruire di una consulenza personalizzata in base alle proprie esigenze specifiche, relative al tipo di immobile desiderato, alle dimensioni, alla destinazione di utilizzo e alla località.

Disponiamo di una vasta gamma di immobili di prestigio, mansarde, appartamenti su più livelli e uffici situati in palazzi extra lusso, oltre ad appartamenti già arredati e camere ammobiliate usufruibili anche con contratto di affitto per brevi periodi.

Appartamenti di diverse metrature e caratteristiche

La compravendita di appartamenti è la specializzazione della nostra agenzia immobiliare Quartiere San Donato, che dispone di una gamma ampia e completa di strutture residenziali dalle dimensioni e caratteristiche differenti.

Siamo a disposizione per proporre appartamenti residenziali o uso ufficio, monolocali e bilocali e appartamenti di ampie dimensioni situati su più livelli, con ingresso indipendente e giardino.

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

Leggi

Registrazione atti privati modello F24.

29 Gennaio 2020

Registrazione atti privati con modello F24 da Marzo 2020

 

Dal 2 Marzo 2o2o per la registrazione degli atti privati si comincerà a usare anche il modello F24. L’agenzia delle entrate,infatti,  prescrive un graduale cambiamento dal vecchio modello F23 che si potra comunque usare fino a Settembre.

 

Registrazione atti privati con modello F24: Un graduale cambiamento

 

L’agenzia delle entrate  con il provvedimento 18379 del 27 Gennaio 2020 ha previsto che dal 2 Marzo 2020 al posto del vecchio modello F23, per la registrazione degli atti privati, si userà il Modello F24 un modello che garantisce una maggiore efficienza.

Questo cambio, l’agenzia delle entrate l’ha pensato in maniera graduata, in modo da non lasciare spiazzati i contribuenti. Infatti è stato previsto un periodo transitorio pertanto fino al 31 agosto 2020, sono comunque considerati validi i versamenti effettuati sia con modello F23, sia con modello F24. L’attenzione quindi va riposta dal 1° Settembre in poi, quando di fatto il versamento va effettuato solo più con il Modello F24.

 

Perchè questo cambiamento ?

 

Come si legge nelle motivazioni del Provvedimento, in un’ottica di razionalizzazione delle modalità di pagamento.

Il modello F24 garantisce maggiore efficienza e rappresenta un ulteriore progresso verso la semplificazione degli adempimenti fiscali. Inoltre i contribuenti utilizzano questo modello già per il pagamento di diversi tributi.

 

 

Cos’è il Modello F24?

 

Il modello F24 è definito “unificato” perché permette al contribuente di effettuare con un’unica operazione il pagamento delle somme dovute, compensando il versamento con eventuali crediti.

I contribuenti titolari di partita Iva hanno l’obbligo di utilizzare, anche tramite intermediari (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.), modalità telematiche di pagamento.

Inoltre di seguito potete trovare i più famosi tributi da pagare con il Modello F24:

  • imposte sui redditi (Irpef, Ires)
  • Iva
  • Irap
  • ritenute sui redditi da lavoro e sui redditi da capitale

Potete trovare più specifiche sulla pagina dedicata dall’agenzia delle entrate sul loro sito.

 

 

Nel caso non ti fosse chiaro qualcosa non esitare a contattarci.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

 

 

 

Leggi

Plusvalenze immobiliari: aumento tasse.

13 Gennaio 2020
plusvalenze immobiliari: aumento tasse

Aumento tasse: +6% sulle plusvalenze immobiliari

 

Aumento delle tasse sulle plusvalenze immobiliari, infatti dal 1 Gennaio 2020 la tassazione separata per le plusvalenze immobiliari è stata aumentata dal 20%, all’attuale 26%.

 

Dal punto di vista fiscale, la plusvalenza rappresenta il guadagno che il proprietario ottiene al momento della vendita di un immobile.

La plusvalenza da cessione di immobili si determina come: differenza tra il valore dell’immobile al momento dell’acquisto e quello al momento della vendita.

 

La nuova legge di bilancio

 

La gazzetta ufficiale ha pubblicato la nuova legge di bilancio approvata dalle due camere del parlamento , è entrata in vigore dal 1° Gennaio 2020. Nell’articolo 89 è specificato l’aumento dell’aliquota dell’imposta sostitutiva per le plusvalenze immobiliari acquistati o costruiti.

Bisogna specificare che questa imposta è valida solo per chi venderà casa entro il termine di cinque anni dall’acquisto o dalla costruzione dell’immobile.

 

 

Tassazione plusvalenza immobiliare: Irpef o imposta sostitutiva ?

 

Una volta che abbiamo avuto una plusvalenza immobiliare, dobbiamo capire qual’è la tassazione meno penalizzante per noi. Possiamo infatti scegliere tra la tassazione ordinaria e quella separata.

Nella tassazione ordinaria la plusvalenza immobiliare confluisce nel redditto complessivo e si somma agli altri redditi imponibili IRPEF. La plusvalenza sarà quindi tassata secondo i vari scaglioni IRPEF assieme al resto dei reddito.

Generalmente, quindi, maggiore è il tuo reddito imponibile IRPEF, minore è la convenienza per la scelta di questo tipo di tassazione per la tua plusvalenza.

La tassazione separata invece, ha un’aliquota fissa che come abbiamo visto ,a partire da quest’anno sarà al 26%.

La tassazione separata conviene nella maggior parte dei casi , ma se il tuo redditto imponibile IRPEF è nel 1° scaglione (fino a 15.000 euro) conviene prendere la strada della tassazione ordinaria.

Un altro caso in cui la tassazione ordinaria conviene è  quello in cui chi ha ottenuto la plusvalenza può beneficiare in maniera rilevante di oneri deducibili e detraibili ai fini IRPEF.

 

 

Buone notizie

Se da un lato le transazioni di immobili comporteranno l’applicazione di tasse aumentate, la Legge di Bilancio 2020 presenta anche buone notizie.

Infatti l’aliquota della cedolare secca per gli affitti a canone concordato è scesa al 10% dal 12,5% precedente. Non solo, si può infatti tirare il fiato per quanto concerne le imposte ipotecarie e catastali che sulla base delle prime bozze della manovra economica sembravano destinate ad aumentare.

 

Nel caso non ti fosse chiaro qualcosa non esitare a contattarci.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Leggi

Agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud.

16 Aprile 2019
Agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud

Agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud compravendita case

Hai intenzione di vendere la tua casa o sei alla ricerca di un immobile da utilizzare come ufficio?La nostra agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud ha una lunga esperienza nel settore e una profonda competenza.

Ti offriamo un servizio completo e affidabile sia per la compravendita immobiliare che per la locazione di appartamenti, residenze indipendenti, uffici e spazi commerciali.

La vendita o l’acquisto di un appartamento richiedono sempre un complesso lavoro di ricerca e di verifica, al fine di raggiungere il perfetto accordo tra le due parti e di garantire la migliore valutazione per l’immobile oggetto della compravendita.

I nostri agenti immobiliari

Con la presenza di un team di agenti immobiliari con specifiche conoscenze in diversi ambiti e zone ben definite, l’agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud è in grado di proporre la gestione completa di ogni diversa situazione, affidando ad un agente esperto l’incarico di seguire e portare a termine una determinata pratica.

Il nostro intento è quello di soddisfare le esigenze e le richieste di ogni cliente, sia per chi fosse alla ricerca di una nuova casa da acquistare o da prendere in affitto, sia per chi ha intenzione di vendere o di offrire in locazione la propria.

.

Valutazioni precise secondo le quotazioni di mercato

Il nostro team di lavoro possiede strumenti e conoscenze utili per offrire una valutazione precisa e accurata di ogni genere di immobile.

L’agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud è in grado di valutare con la massima accuratezza tutti i tipi di immobili sulla base delle offerte di mercato attuali avvalendosi di partner tecnici di comprovata affidabilità ed esperienza.

È possibile richiedere in qualsiasi momento un sopralluogo da parte di un tecnico esperto al fine di ottenere una valutazione del proprio immobile, senza alcun impegno né costo.

Una volta stabilito, in accordo con il cliente, il prezzo di vendita dell’immobile di riferimento, provvediamo alla gestione completa degli appuntamenti dei potenziali acquirenti, avvalendoci di precise strategie di comunicazione.

Terminata la procedura di compravendita, con relativo rogito e pratiche catastali,rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore richiesta sia al nuovo proprietario che al venditore.

Ampia disponibilità di immobili in vendita

Il nostro servizio di agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud offre quotidianamente una vasta scelta di immobili in vendita che possono corrispondere ad ogni genere di richiesta.

È sufficiente contattare i nostri agenti immobiliari per usufruire di una consulenza personalizzata in base alle proprie esigenze specifiche, relative al tipo di immobile desiderato.

Dopodiché disponiamo di una vasta gamma di immobili di prestigio, mansarde, appartamenti su più livelli e uffici situati in palazzi extra lusso usufruibili anche con contratto di affitto per brevi periodi.

Appartamenti di diverse metrature e caratteristiche

La compravendita di appartamenti è la specializzazione della nostra agenzia immobiliare Quartiere Mirafiori Sud, che dispone di una gamma ampia e completa di strutture residenziali dalle differenti caratteristiche .

Siamo a disposizione per proporre appartamenti residenziali o uso ufficio, monolocali e bilocali e appartamenti di ampie dimensioni situati su più livelli, con ingresso indipendente e giardino.

In base alle richieste e alle esigenze del clienti, possiamo proporre appartamenti completi di box o posto auto e cantina, o situati all’ultimo piano e dotati di mansarda e terrazzo.

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Contatti:

E-mail: info@homezon.it

Cellulare: 3356646622

Leggi

Agenzia immobiliare Quartiere Borgo Po.

16 Aprile 2019
Agenzia immobiliare Quartiere Borgo Po

Agenzia immobiliare Quartiere Borgo Po compravendita case

La nostra agenzia immobiliare Quartiere Borgo Po, grazie ad una lunga esperienza nel settore e ad una profonda competenza, ti offre un servizio completo e affidabile per la compravendita immobiliare e anche per la locazione di appartamenti, uffici e spazi commerciali.

La vendita o l’acquisto di un appartamento richiedono sempre un complesso lavoro di ricerca e di verifica, al fine di raggiungere il perfetto accordo tra le due parti e di garantire la migliore valutazione per l’immobile oggetto della compravendita.

Un grande team a tua disposizione

Affidando un agente esperto l’incarico di seguire e portare a termine una determinata pratica, il nostro intento è quello di soddisfare le esigenze e le richieste di ogni cliente.

Se fossi alla ricerca di una nuova casa da acquistare o da prendere in affitto o per chi ha intenzione di vendere o di offrire in locazione la propria, non solo a Borgo Po ma anche in una qualsiasi alta parte di Torino ecco i nostri agenti immobiliari :

.

Valutazioni conformi alle quotazioni di mercato

Il nostro team di lavoro possiede strumenti e conoscenze utili per offrire una valutazione precisa e accurata di ogni genere di immobile, dal monolocale alla villa d’epoca, dal piccolo ufficio al grande spazio commerciale.

L’agenzia immobiliare Quartiere Borgo Po è in grado di valutare con la massima accuratezza case, uffici e appartamenti sulla base delle offerte di mercato attuali e delle più recenti quotazioni immobiliari, avvalendosi di partner tecnici di comprovata affidabilità ed esperienza.

È possibile richiedere in qualsiasi momento un sopralluogo da parte di un tecnico esperto al fine di ottenere una valutazione del proprio immobile, senza alcun impegno né costo.

Una volta stabilito, in accordo con il cliente, il prezzo di vendita dell’immobile di riferimento, provvediamo alla gestione completa degli appuntamenti dei potenziali acquirenti, avvalendoci di precise strategie di comunicazione.

Una volta terminata la procedura di compravendita, con relativo rogito e pratiche catastali, offriamo una consulenza post vendita sia al nuovo proprietario che al venditore, rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore richiesta.

Ampia scelta di immobili in vendita

Il nostro servizio di agenzia immobiliare Quartiere Borgo Po offre quotidianamente una vasta scelta di immobili in vendita che possono corrispondere ad ogni genere di richiesta:

  • Appartamenti
  • Attici
  • Ville
  • Strutture residenziali situate in località turistiche
  • Case con giardino
  • Uffici
  • Negozi e capannoni

È sufficiente contattare i nostri agenti immobiliari per usufruire di una consulenza personalizzata in base ai propri bisogni specifici, relative al tipo di immobile desiderato.

Disponiamo di una vasta gamma di immobili di prestigio, oltre ad appartamenti già arredati e camere ammobiliate usufruibili anche con contratto di affitto per brevi periodi.

Diversi appartamenti per metrature e caratteristiche

La compravendita di appartamenti è la specializzazione della nostra agenzia immobiliare Quartiere Borgo Po.

Disponiamo di una gamma ampia e completa di strutture residenziali dalle dimensioni e caratteristiche differenti quindi siamo a disposizione per proporre qualsiasi tipo di immobile.

In base alle richieste e alle esigenze del clienti, possiamo proporre appartamenti completi di box o posto auto e cantina, o situati all’ultimo piano e dotati di mansarda e terrazzo.

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Leggi