Come ottenere il bonus affitto
Agenzia immobiliare -Network Marketing

Homezon.it.

Come ottenere il bonus affitto .

9 Giugno, 2020
Come ottenere il bonus affitto

Come ottenere il bonus affitto

 

 

L’Agenzia delle Entrate fa chiarezza su come ottenere il bonus affitto, che permette alle aziende e ai professionisti di “convertire” parte del canone di locazione pagato nei mesi di marzo, aprile e maggio in credito d’imposta spendibile in fase di dichiarazione dei redditi o per compensare altri debiti fiscali.

A chi spetta

 

Il bonus affitti è un’agevolazione fiscale che si riferisce ai mesi di marzo, aprile e maggio “pari al 60% del canone locazione degli immobili ad uso non abitativo e al 30% del canone nei casi contratti di affitto d’azienda“. Il beneficio è riconosciuto a “chi svolge attività d’impresa, arte o professione, con ricavi o compensi non superiori a 5 milioni di euro” per quanto riguarda il periodo d’imposta precedente a quello del decreto Rilancio, cioè al 2019. Tuttavia, per le strutture alberghiere e turistiche non sono previsti limiti in relazione al fatturato.

 

I requisiti

 

Il credito d’imposta sarà concesso a quelle attività che hanno subito un calo nel fatturato pari ad almeno il 50% rispetto ai mesi di marzo, aprile e maggio 2019. “Il calo del fatturato o dei corrispettivi deve essere verificato mese per mese. Questa condizione, tuttavia, vale solo per i locatari esercenti attività economica. Per gli enti non commerciali, invece, l’unico requisito da rispettare è che “l’immobile per cui viene corrisposto il canone abbia una destinazione non abitativa e sia destinato allo svolgimento dell’attività istituzionale”.

 

Come ottenere il bonus affitto

 

Il bonus è già operativo e può quindi essere utilizzato immediatamente dagli aventi diritto. Il credito d’imposta può essere utilizzato tramite la compilazione del modello F24, da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia . Si dovrà inserire il codice tributo 6920. In alternativa, questo può anche essere ceduto a favore del locatore, del concedente o di altri soggetti come istituti di credito ed intermediati finanziati.

 

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

 

Author

Vasile.

reicos97@gmail.com

Comments are closed here.