fbpx
Come prendere il patentino droni
Agenzia immobiliare -Network Marketing

Homezon.it.

Come prendere il patentino droni.

10 Giugno, 2020
Come prendere il patentino droni

Come ottenere il patentino droni

 

All’inizio di marzo 2020 ENAC ha attivato il sito online con la piattaforma dedicata al test per il patentino droni, definizione “comune”  per l’Attestato di Pilota APR per le operazioni non critiche.

 

Perché serve il patentino droni ?

Questo patentino drone nasce in un momento di transizione tra il regolamento ENAC e quello europeo che entrerà in vigore dal 1 luglio 2020.

Co l’ingresso del regolamento europeo, però, cambieranno le regole e l’attestato sarà obbligatorio per chiunque vorrà pilotare un drone sopra i 249 grammi di peso a prescindere dallo scopo.

Quindi ricapitolando il patentino serve:

  • Fino al 30 giugno 2020 per operazioni non critiche a scopo professionale, droni da 0 a 25 kg.
  • Dal 1 Luglio 2020 per chiunque utilizzi un drone sopra ai 249 grammi.

 

Quanto costa ?

 

Il costo del patentino per i droni è di 31€ ma dal primo di luglio ci saranno leggeri cambiamenti. Si può effettuare l’esame avendo a disposizione sei tentativiOggi il pagamento va effettuato solo ad esame completato con successo. Dopo il 1 luglio 2020, invece, il pagamento dell’esame è precedente al primo tentativo e vale per la sessione di sei prove.

 

Come ottenere il patentino ?

 

La piattaforma online di ENAC per il patentino sfrutta lo SPID, obbligatorio per tutti i maggiorenni. I minorenni, invece, dovranno registrarsi sul sito e caricare un documento d’identità valido oltre a quello del genitore (o tutore).

L’Enac ha messo a disposizione Syllabus, un corso gratuito dove preparasi all’esame da 40 domande che assegnano i seguenti punteggi:

  • +2 punti per risposta esatta
  • -1 punto per risposta sbagliata
  • 0 punti per risposta non data

 

Per superare l’esame è necessario ottenere il 75% (60 punti su 80 massimi) rispondendo alle domande dell’esame entro 60 minuti.

Vi segnaliamo che anche due dei nostri soci, Roberto Lerda e Santino Balistreri hanno preso l’attestato quindi presto negli immobili a nostro carico si vedranno anche riprese con il drone.

 

È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.

Seguici anche sui social:

Facebook

Instagram

Youtube

Può interessarti anche:

Il nostro blog

I nostri agenti

I nostri immobili 

 

 

Author

Santino B..

+393356646622
santino@homezon.it

Comments are closed here.