In questa pagina troverai tutti gli immobili che Homezon- agenzia immobiliare ha su una mappa di Torino e Provincia. Ogni immobile è in gestione di un nostro agente immobiliare.
Gli immobili sono costruzioni stabili, di qualunque materiale costituiti in modo da formare un tutto omogeneo di forma particolare e prestabilita, atto all’uso cui la costruzione è destinata.
In Italia storicamente, il bene immobile ha rappresentato e rappresenta un bene rifugio e tutto ciò che è saldamente ancorato al suolo (art. 812 del Codice Civile).
Ci sono due tipi di contratti di vendita per gli immobili :
Il contratto preliminare di compravendita immobiliare è quel contratto, da stipularsi in forma scritta, con il quale una parte, proprietaria dell’immobile e denominata parte venditrice, si obbliga a vendere all’altra parte, denominata parte acquirente, la proprietà dell’immobile al prezzo e secondo le modalità e i termini stabiliti nel contratto medesimo.
Quindi si impegnano a stipulare un nuovo contratto, detto definitivo, di compravendita, con il quale verrà trasferita la proprietà.
Il contratto definitivo di compravendita è il contratto in forma scritta con il quale le parti, venditore e acquirente, trasferiscono la proprietà dell’immobile e si obbligano a pagare il prezzo.
A consegnare il bene e prestano le garanzie previste dalla legge. Il contratto, per essere efficace nei confronti dei terzi, deve essere stipulato in forma di atto pubblico o scrittura privata autenticata ed essere trascritto nei registri immobiliari.
La locazione è un contratto con il quale una parte si obbliga a far godere a un’altra una cosa, per un determinato periodo di tempo, a fronte di una somma di denaro.
È possibile prendere visione dell’immobile preferito fissando un appuntamento con un nostro consulente senza alcun impegno.
Seguici anche sui nostri social:
Può interessarti anche: